Paolo Fresu Devil Quartet – ven. 04/05, ore 21,30

Paolo Fresu Devil Quartet @ Non Luoghi Musicali, Centro Commerciale Campania ven. 04/05, ore 21,30 - ingresso libero.

Si consiglia di parcheggiare l’automobile davanti all’entrata di Piazza Campania.

Paolo Fresu
La “Magia sta nell’immensa naturalezza di un uomo che, come pochi altri, è riuscito a trasportare il più profondo significato della sua magica terra nella più preziosa e libera delle arti. Dentro al suono della sua tromba c’è la linfa che ha dato lustro alla nouvelle vague del jazz europeo. Oggi suona con un nuovissimo quartetto “Devil” pronto a riscattare i successi del celebrato “Angel” che compose più o meno una decina di anni fa.
Bebo Ferra
Chitarrista tra i più stimati nell’ ambito nazionale, vanta collaborazioni con diversi artisti sia italiani che internazionali. Ha suonato nei più importanti festival e rassegne nazionali e europee e ha all’attivo più di venti dischi. Collabora nella creazione di musiche per il cinema e il teatro.
Paolino Dalla Porta
Contrabbassista tra i più affermati in ambito nazionale, ha all’attivo circa ottanta incisioni con collaborazioni internazionali. Ha recentemente composto le musiche per il documentario “Magie d’africa” di Achille Mauri e fondato un nuovo quintetto a suo nome.
Stefano Bagnoli
Raffinato specialista nell’uso delle spazzole è da molti anni al fianco di alcuni prestigiosi personaggi e gruppi del mondo jazzistico nazionale. Ha all’attivo oltre duecento registrazioni discografiche.

 

Paolo Fresu, tromba e filicorno
Bebo Ferra, chitarra
Paolino dalla Porta, basso
Stefano Bagnoli, batteria

I commenti sono chiusi.