Ready Made Ensemble – Music for 18 musicians – ven. 13/04, ore 22,00

Ready Made Ensemble – Steve Reich’s Music for 18 musicians@ Non Luoghi Musicali, Centro Commerciale Campania – ven. 13/04, ore 22,00 – ingresso libero.

 

Si consiglia di parcheggiare l’automobile davanti all’entrata di Piazza Campania.

Ready Made Ensemble

Ready Made Ensemble è un’idea di fare musica e spettacolo, un gruppo modulare il cui organico stabile è costituito da cantanti, pianisti e percussionisti. Numerosi interessi caratterizzano il repertorio del Rme: la musica antica, il minimalismo, e provocazioni delle avanguardie e il concerto come azione drammatica.

Gianluca Ruggeri

Direttore dell’ensemble è Gianluca Ruggeri che, oltre alla direzione corale in cui si è diplomato nel 1987, svolge da moltissimi anni attività concertistica a livello internazionale come direttore, autore e percussionista solista specializzato nel repertorio contemporaneo. Ha fondato l’ensemble Ars Ludi nel 1987 e fa parte di altre formazioni da camera quali Rumble Quintet e PMCE. Docente presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Principali produzioni del Ready Made Ensemble Three Tales di Steve Reich con PMCE, Auditorium Parco della Musica 2012 Roma Messa di Notre Dame Guillaume De Machaut con Gabriele Mirabassi, Andrea Coen, Basilica Ara Coeli di Roma 2010 Orgoglio e Fedeltà Forte e temeraria Penelope con Iaia Forte, Nada, Massimo Zamboni a Bolzano Poesia, 2010 Les Noces di Igor Stravinsky con Ars Ludi a Malta Arts Festival 2010.

“Thank you, and thank the excellent musicians and conductor who gave such fine performances of my music on your concert. What a great idea! Your ‘Ready Made Ensemble’ is superb” Steve Reich

I commenti sono chiusi.